Cronaca

Anziano sparisce nel nulla, ricerche nell'Aretino

L'uomo, classe 1940, è sparito dalla Chiassa Superiore. In azione vigili del fuoco anche con l'elicottero, polizia, carabinieri e volontari

Ricerche a tappeto nell’Aretino di un uomo, di 83 anni, scomparso dalla serata di sabato, 15 aprile, dalla Chiassa Superiore. Si sarebbe perso nel bosco mentre cercava asparagi. A dare l'allarme la figlia che era stata chiamata dal padre che non riusciva a ritrovare la macchina.

Sul posto i vigili del fuoco del Comando di Arezzo che, nei pressi della chiesa, hanno attivato il Posto di Comando Avanzato per il coordinamento delle operazioni.

Presente anche personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), cinofili e nella giornata di ieri anche l'elicottero dei vigili del fuoco Drago, oltre a polizia, carabinieri e diverse associazioni di volontariato.

Nelle scorse settimane altri due gli uomini erano scomparsi sul territorio. Un tedesco, da anni residente nei boschi di Arezzo, che non è stato ritrovato e per il quale, al momento, le ricerche si sono fermate. E un valdarnese il cui corpo è stato ritrovato in una zona impervia, ormai privo di vita.