Attualità

Aperifoto all'insegna dell'Ardita

L'appuntamento è per venerdì 2 settembre da Tuscanative, in via de Redi. Mostra fotografica e aperitivo con anticipazioni sulla prossima edizione

Sono trascorsi pochi mesi dalla fine della prima edizione dell’evento Bicinfiera, un vero e proprio festival del ciclismo che, nei giorni 3, 4 e 5 giugno 2016 ha accompagnato aretini e non nella scoperta o riscoperta del fascino del ciclismo eroico, ma anche delle bellezze del centro storico di Arezzo.

Teatro, dibattiti con i ciclisti, concorso e mostra fotografica nella splendida cornice dell’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo, mostra scambio di biciclette d’epoca al Prato, prova delle e-bike a cura del negozio Pasquini e soprattutto l’Ardita, la ciclostorica che ha portato tanti ciclisti a ripercorrere, rigorosamente con biciclette d’epoca, la salita dell’Alpe di Poti, attraverso una impegnativa cronoscalata sulle strade del Giro d’Italia.

Terminata la prima edizione è già il momento di tracciare un bilancio attraverso una mostra fotografica curata da Daiano Cristini, con alcune delle immagini più suggestive de l’Ardita 2016 e di annunciare il programma dell’edizione 2017 che sarà ricca di novità, tra cui lo sdoppiamento del percorso con un percorso gourmet adatto a tutte le tipologie di biciclette d’epoca.

L’aperifoto di venerdi 2 settembre, con inizio dalle 19.30, organizzato presso i locali di Tuscanative in via de Redi, sarà dunque l’occasione per ricordare e rivedere l’evento, attraverso foto d’autore, ma anche per conoscere in anticipo le novità per la seconda edizione di Bicinfiera e de l’Ardita. Biglietto per mostra e aperitivo direttamente sul posto.