Attualità

Appassionati pronti per Foto Antiquaria

La storica mostra - scambio il 26 settembre torna sotto alle Logge Vasari in piazza Grande con oltre trenta espositori da tutta Italia

Domenica 26 settembre ad Arezzo torna l’appuntamento con Foto Antiquaria, la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche, appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti.

Dalle 9 alle 17, presso le Logge del Vasari affacciate sulla rinascimentale Piazza Grande, saranno protagonisti oltre 30 espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita a una singolare mostra mercato.

Qui sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.

Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico.

Foto Antiquaria è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Foto Club "La Chimera" di Arezzo.

“Dopo la sospensione dovuta alla pandemia – commenta Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo – siamo lieti di poter tornare ad organizzare questa manifestazione che, sorella della Fiera Antiquaria, contribuisce a fare di Arezzo una città di riferimento per il mondo dell’antiquariato e del collezionismo. Un appuntamento unico e particolarissimo, che celebra l’amore per la fotografia vintage e che racconta dell’infinito universo di quelle passioni che arricchiscono la vita e che la fanno più bella”

Info: www.fotoantiquaria.com; 0575314927