Cronaca

Aretino con il "vizietto" dello spaccio in manette

Operazione dei Carabinieri che hanno arrestato un 42enne con precedenti analoghi. In casa droga e materiale per il confezionamento delle dosi

Aretino 42enne arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale entrati in azione con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze. L'uomo, con precedenti e sottoposto all'obbligo di firma, al termine di indagini, è stato ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Le pattuglie monitorando in borghese le zone più "calde" hanno notato uno strano via vai in un’abitazione poco fuori dal capoluogo, frequentata da assuntori di stupefacenti. I militari hanno appurato che nella casa risiedeva il 42enne, già varie volte arrestato per reati analoghi, e hanno deciso di bloccarlo in centro ad Arezzo e procedere ad un controllo più accurato.

L’uomo finito in manette l’ultima volta negli ultimi mesi, sempre per illeciti legati alla droga, è stato sottoposto a perquisizione personale, che si è poi estesa alla sua abitazione. In diverse stanze sono stati trovati 11 grammi di cocaina, 45 grammi circa di marijuana, 285 euro provento verosimilmente dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione, un macchinario per il confezionamento sottovuoto delle dosi e altri oggetti per il taglio e il confezionamento delle sostanze. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.

Dopo l'arresto il 42enne è stato trasferito nel Carcere di Arezzo a disposizione della Procura.