Sport

Sussi: “Contro la Pianese voglio conferme"

L'allenatore pretende i 3 punti e pensa ad alcuni cambiamenti. Amaranto ancora senza Strambelli. Il tecnico si aspetta ancora rinforzi dal mercato

Alla vigilia della partita che vede l'Arezzo affrontare in casa la Pianese mister Sussi, in conferenza stampa, affronta tutti i temi possibili: mercato, classifica e Pianese

Non sarà una partita semplice quella di domani al Città di Arezzo alle 14,30 perché la compagine guidata da Bacci è avversario tosto.

Le squadre che precedono il Cavallino non accennano a rallentare e ad oggi i punti dal San Donato Tavarnelle sono 11 (con una partita in meno per gli amaranto).
L'Arezzo adesso non può guardare troppo la classifica "le altre non rallentano, siamo obbligati a vincere ma soprattutto a fare la prestazione. Se non  succede la deblacle vista a Poggibonsi sono tranquillo ho molta fiducia nei miei giocatori" - afferma Sussi.

Tutti i giocatori sono a disposizione, tranne Strambelli ancora fuori per infortunio. Il modulo di partenza sarà molto probabilmente il 4-3-3 con possibili varianti nel corso della gara.
"Ho in testa un paio di soluzioni. La cosa più importante è la concentrazione e la determinazione" - insiste il tecnico aretino.

La Pianese è un'ottima squadra che l'allenatore amaranto ha studiato bene durante la settimana.
"Sono forti ed hanno delle individualità molto importanti. Dalla cintura in su sono una grande squadra. Per fare risultato domani dobbiamo stare molto concentrati, coprire bene ogni zona del campo e non farsi cogliere di sorpresa".

Il direttore sportivo amaranto continua il lavoro nel mercato per cercare di completare la rosa voluta da Sussi.
"Ci sentiamo quotidianamente, per il momento abbiamo preso i giocatori che volevamo, con le caratteristiche giuste. Dobbiamo fare ancora qualcosina per chiudere il mercato ma sono sicuro che riusciremo a completare la rosa con i giocatori giusti. Il mio obbiettivo è costruire una squadra dove ci sia sempre l’alternativa. Voglio far giocare chi è più in forma. Tutti i giocatori si devono sentire protagonisti e rispondere presenti alla chiamata dell'allenatore" - ribadisce Sussi.

L'Arezzo sceso in campo a Scandicci (per 27' prima della sospensione della gara per impraticabilità del campo ndr) è piaciuto al suo allenatore e domani cerca lo stesso approccio alla gara.
"Se entreremo in campo come a Scandicci, con quel piglio deciso, senza paura attenti in difesa e pronti ad offendere, sono fiducioso che il risultato prima o poi arriva. Dobbiamo avere la voglia e la determinazione per fare nostra la partita".

Con il recupero l'Arezzo avrà un giorno in meno di vacanze perchè dovrà preparare la gara contro lo Scandicci, la condizione atletica è buona anche con l'aumento dei carichi voluto dal mister.