Attualità

Aruba porta la fibra in casa e nelle imprese

Accordo con Open Fiber per rendere più veloce la rete in tutta Italia. Cresce l'azienda aretina ormai diventata un colosso internazionale di settore

Stefano Cecconi, Aruba

Eccellenze aretine alla ribalta. In un settore che ha visto molte meteore, Aruba rappresenta la certezza. Un'azienda solida, nata in Casentino e diventata nel tempo un punto di riferimento internazionale nel settore dell'innovazione tecnologica e non solo. Guidata da imprenditori lungimiranti, Aruba continua a crescere dando opportunità di lavoro anche a tanti aretini.

Aruba ha siglato un accordo strategico con Open Fiber per portare la vera fibra ottica nelle aziende e nelle case dei privati. Grazie a questa partnership tutta italiana, Aruba potrà offrire collegamenti in fibra che permettono la massima velocità di connessione a Internet attraverso la rete interamente in fibra ottica con cui Open Fiber sta cablando l’Italia. Parliamo di un’infrastruttura che oggi conta già oltre 11 milioni di unità immobiliari collegate, i cui servizi di connettività sono disponibili ad oggi in oltre 2.100 comuni italiani.

Da oggi, quindi, Aruba offre connessioni in fibra ottica basate sulla rete FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber, in grado di raggiungere la velocità di 1 Gbps. L’azienda propone una soluzione studiata per i privati e due differenti proposte per le aziende.