STOP DEGRADO

Asfalto in condizioni pessime in viale Buozzi

La parte alta della strada che costeggia il Prato e la Fortezza presenta buche profonde e pericolose che necessitano prontamente interventi

Viale Bruno Buozzi è il nastro asfaltato che costeggia il Prato e la Fortezza Medicea. Il punto più alto dove si possa arrivare in auto, a patto di avere gli appositi permessi o negli orari in cui la ZTL non è attiva. Le due curve che si trovano nel punto più alto, in corrispondenza con il Bastione della Spina, presentano un manto asfaltato in condizioni pessime, con buche particolarmente profonde.

Proprio in quella zona, pochi mesi fa, l'autista di un furgone perse il controllo del mezzo e andò ad impattare violentemente contro uno degli alberi che costeggiano la strada. Aveva urtato contro una delle piante con il cassone da carico del mezzo, ma le sconnessioni dell'asfalto si trovano proprio in quella zona e non lo avevano di certo aiutato. Di giorno, come testimoniano le immagini, sono anche più difficili da individuare, visto il continuo gioco di luci ed ombre creato da rami e foglie. 

Una parte di viale Buozzi è stata in realtà riasfaltata negli ultimi mesi, poco prima del passaggio da Arezzo della Mille Miglia, ma l'intervento venne realizzato nel tratto che costeggia il Prato fino a pochi metri prima del Bastione della Spina, lasciando inalterate le buche che invece deteriorano ormai da tempo le due curve che si trovano nella zona più in alto del viale.