Attualità

Assalto alla Città del Natale, carica da 70mila

Apertura bagnata apertura fortunata. La settima edizione al via sotto al diluvio di sabato, mentre domenica il bagno è stato invece di folla

Sposa bagnata sposa fortunata. Un detto molto noto che in questo caso possiamo ben adattare anche ad Arezzo Città del Natale. La settima edizione è partita sabato sotto ad un vero e proprio diluvio, ma questo non ha scoraggiato i tanti visitatori. Poi domenica il gran recupero, con il cielo che è tornato chiaro, che ha fatto segnare circa 70mila presenze.

Numeri importanti per un maxi evento, promosso dalla Fondazione InTour e dal Comune, assieme a Confcommercio, Confesercenti, Fondazione Guido d'Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità e tanti altre associazioni e sponsor che negli anni è diventato un polo attrattivo e un appuntamento irrinunciabile delle festività natalizie nel centro Italia. Tra l'altro, come annunciato ieri dal vicesindaco Tanti, ha la Città del Natale ha anche avuto il patrocinio del Ministero del Turismo.

A testimoniarlo sono ancora i dati. Alberghi e strutture ricettive sono strapiene fino almeno al 18 dicembre a conferma di come questo appuntamento che mantiene il suo standard classico, aggiungendo via via una miriade di eventi satellite, piace molto e dà slancio all'economia locale, provata da Covid e crisi energetica.

Tutte le attrazioni https://www.arezzocittadelnatale.it/