Sport

Arezzo, tra ritiro e attesa per il ripescaggio

Lunedì si raduna la squadra, il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncia sui ricorsi. Convocati i giocatori che partiranno per Pieve Santo Stefano

Sarà un nuovo lunedì di frenetica attesa per società amaranto e tifosi: si decidono le sorti del cavallino. La decisione è in mano al Collegio di Garanzia del Coni che si pronuncerà sui ricorsi presentati dalle squadre escluse dalla Covisoc. Un destino, quello del cavallino, legato a Chievo Verona, Carpi, Casertana, Novara, Paganese, Sambenedettese. Se i ricorsi verranno tutti respinti le possibilità che l’Arezzo faccia il campionato di Lega Pro diventeranno quasi certezza. Una volta ufficializzata la decisione sarà poi la Federazione a rendere note le squadre che saliranno di categoria tra gli otto club che hanno presentato domanda.

Nel frattempo la stagione sportiva 2021/2022 è iniziata ufficialmente giovedì con le visite mediche che i giocatori hanno effettuato tra venerdì e sabato presso la struttura polispecialistica del Rome American Hospital. La rosa che sarà messa a disposizione di mister Mariotti è ancora incompleta e da definire in base al campionato da disputare. I nuovi acquisti verranno ufficializzati solo dopo aver effettuato le visite mediche. La società ha però intanto diramato l'elenco dei calcatori che si ritroveranno domani pomeriggio all'Hotel Minerva, per iniziare a lavorare sul campo da martedì mattina, in attesa della partenza per Pieve Santo Stefano di mercoledì pomeriggio.

Questo l'elenco di convocati:
Portieri
Edoardo COLOMBO (2001), Alessandro SORRENTINO (2002), Edoardo GAGLIARDI (2003), Davide FRARACCIO (2005)

Difensori
Paride PINNA (1992), Giacomo BIONDI (1993), Fabio MASTINO (2001), Petro MEMUSHI (2002)

Centrocampisti
Michel PANATTI (1993), Duilio EVANGELISTA (1995), Federico APOLLONI (2000), Damiano MARRAS (2002), Niccolò MARRAS (2002), Nicolò SCHIENA (2002), Matteo TORDELLA (2003)

Attaccanti
Aniello CUTOLO (1983), Nicola STRAMBELLI (1988), Claudio SPARACELLO (1995), Andrea MANCINO (2002)

Lunedì pomeriggio si raduna la squadra e il giorno seguente al lavoro sul campo con un doppio allenamento allo stadio Comunale. Mercoledì 28 luglio, dopo la seduta mattutina in viale Gramsci, la squadra partirà nel primo pomeriggio alla volta di Pieve Santo Stefano dove resterà fino a lunedì 9 agosto sostenendo le doppie sedute quotidiane allo stadio ‘Egidio Capaccini’.

Intanto la società ha già comunicato date e avversari delle amichevoli pre campionato. Sabato 31 luglio prima uscita con la Sulpizia (Seconda categoria Umbra), mercoledì 4 agosto test contro la Viterbese (Lega Pro) in trasferta e domenica 8 agosto amichevole contro il Castiglion del Lago (Eccellenza Umbra).