Attualità

​'Aurora in dono', tanti regali per i più piccoli

Il circolo di Sant'Agostino, Arezzo 2020 e Alleanza Donne Democratiche hanno raccolto centinaia di doni, consegnati nei giorni scorsi ai bambini

Le festività natalizie del 2020 sono appena terminate, andate in archivio come le più strane e diverse dalla tradizione, che si possano ricordare a memoria d'uomo. Quest'anno più che mai, riuscire a donare un momento di spensieratezza e di normalità, soprattutto ai più piccoli, è stato obiettivo comune di tutti.

Con l'arrivo del Natale, il circolo Aurora, Arezzo 2020 e l’Alleanza Donne Democratiche hanno organizzato per la prima volta l’iniziativa 'L’Aurora in dono', un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai bambini e alle bambine in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio. “C’è stata un’adesione inimmaginabile - commentano gli organizzatori - centinaia di regali consegnati al Circolo Aurora in solo due giorni. Siamo soddisfatti e orgogliosi della generosità dei cittadini e delle cittadine di Arezzo”.

Il 5 e il 6 gennaio sono state le giornate dedicate alla distribuzione dei doni. I volontari e le volontarie delle associazioni promotrici hanno consegnato i regali ai bambini e alle bambine delle tante realtà scelte come destinatarie finali della tanta, consueta, solidarietà aretina. I piccoli di Casa Thevenin, dell'Associazione culturale del Bangladesh, delle parrocchie di Pescaiola e di Sant'Andrea a Pigli e della Comunità Nigeriani Arezzo, hanno così potuto vivere un Natale sicuramente diverso, ma comunque allietato dalla gioia irrefrenabile che solo un bambino può provare nel ricevere un regalo.