Attualità

Baldaccio, tra un mese l'apertura del tunnel nuovo

L'assessore Casi fa il punto sul cantiere della "doppia canna". A breve anche la sistemazione del vecchio passaggio, ultimo step la rotatoria

Doppia canna del Baldaccio, il cantiere procede. L'importante collegamento viario che consentirà finalmente una direzione, andata-ritorno, tra Pescaiola e la zona di Montefalco come anche del centro è una delle maxi opere che, pure grazie ai fondi Pnrr, daranno un nuovo volto alla città.

Il nuovo tunnel è già stato aperto da tempo e adesso sono in corso i lavori di realizzazione del muro di sostegno a lato dell'ingresso del parcheggio Baldaccio.

Come spiega l'assessore Alessandro Casi, che assieme al sindaco Ghinelli segue costantemente il cantiere: "i prossimi step sono l'apertura del tunnel nuovo entro circa un mese nella direzione verso Alessandro dal Borro (quindi Pescaiola). Poi si passerà alla chiusura e alla demolizione della metà del tunnel attuale, dopodiché si procederà alla la realizzazione della nuova rotatoria in via Baldaccio. A quel punto i lavori saranno terminati".