Attualità

Banca Etruria, ceduti crediti in sofferenza

L’accordo sottoscritto da Banca Etruria rappresenta uno dei più importanti per quanto riguarda il settore della cessione di crediti deteriorati

Un portafoglio crediti in sofferenza composta da 1860 posizioni per un totale complessivo di 302 milioni Npl, queste le cifre comunicate dal Gruppo Banca Etruria e riguardanti l’accordo sottoscritto per la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza a Sallustio S.r.l., SPV del Credito Fondiario Spa (gruppo Bancario Tages).

“Il Gruppo Banca Etruria ha sottoscritto un accordo per la cessione di un portafoglio crediti in sofferenza a Sallustio S.r.l., SPV del Credito Fondiario Spa (gruppo Bancario Tages), composto complessivamente da 1.860 posizioni per un Gross Book Value di euro 302 milioni; il prezzo di cessione è allineato al valore di carico dei crediti. L’operazione rimane soggetta all’approvazione delle autorità competenti”.

Così di fatto l’istituto bancario aretino si libera di un peso che, a suo tempo, era stata tra le cause principali del commissariamento. I milioni di Npl sono stati presi in carico dal Credito Fondiario alla cui guida si trova Panfilo Tarantelli.