Sport

Basket, ecco il campo intitolato a Kobe Bryant

Il Palasport Estra "Mario D'Agata" si arricchisce di una nuova struttura. Sabato 31 ottobre l'inaugurazione a porte chiuse ma in diretta Facebook

Era un giorno atteso da tempo. Ed adesso è arrivato. Sabato, 31 ottobre alle 11, il playground intitolato a Kobe Bryant, realizzato grazie alla sinergia tra Scuola Basket Arezzo ed il Main Sponsor Amen. Il progetto era stato presentato ad inizio marzo ed aveva subito uno stop per la chiusura delle attività a causa del Covid, ma la caparbietà di Mauro Castelli e Giovanni Licastro ha fatto sì che l’idea di omaggiare un grande campione della pallacanestro tramite uno spazio di condivisione e di crescita per tutti quei ragazzi che attraverso lo sport ed il gioco vivono il proprio sogno diventasse realtà.

Il playground è stato realizzato accanto al Palasport Estra “Mario D’Agata”, aumentando così l’offerta sportiva della struttura che oltre all’arena principale può adesso contare su una tensostruttura con un campo di allenamento e, da adesso, anche su di un playground.

Il taglio del nastro si svolgerà alla presenza del Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, dell’Assessore allo Sport Federico Scapecchi oltre che di Giovanni Licastro in rappresentanza del Main Sponsor Amen. 

Nel rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19 all’evento non sarà ammesso pubblico ma la Scuola Basket Arezzo si è attivata per trasmettere l’inaugurazione in diretta streaming sulla propria pagina Facebook.