Sport

"Battleground", stasera spettacolo sotto canestro

E' la nuova disciplina che debutterà alle prossime Olimpiadi. Al Palasport Estra "Mario d'Agata" il torneo 3 contro 3 valido per il circuito nazionale

Tutto pronto per la "battaglia" sotto canestro, anzi per il "Battleground". Stasera, infatti, al Playground Kobe, nell'area del Palasport Estra "Mario d'Agata", si svolgerà la prima edizione del torneo di 3 contro 3 categoria senior, la nuova disciplina della pallacanestro che tra pochi giorni farà il suo esordio olimpico a Tokyo 2020.

Si tratta dell'evento clou di Nova Verta SBA Summer 2021, una serie di manifestazioni che si stanno svolgendo nella cornice dell'area sportiva del Palasport Estra "Mario D'Agata" che è stata da supportata dall'Assessorato allo Sport ed alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo. 

Per la prima volta Arezzo ospiterà una tappa del circuito nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Strett Ball che qualificherà la formazione vincente alle Finali Nazionali in programma a Rimini dal 6 all'8 Agosto prossimo.

Le partite si svolgeranno dalle ore 20 alle 22 presso il Playground Kobe, ultima realizzazione che grazie alla lungimiranza della Scuola Basket Arezzo accompagnata dal proprio main sponsor Amen, è andata ad arricchire l'area sportiva del Palasport Estra "Mario D'Agata" di Arezzo. 

Il torneo si svolgerà porte aperte seguendo tutte le normative vigenti anti-Covid.Due giorni di qualificazioni, martedì e mercoledì, mentre nella serata di giovedì 22 luglio verrà disputata la finale.

Battleground non finisce qui perché dal 26 al 29 luglio si svolgerà anche l'edizione riservata alle squadre Junior con annesso il "3 Point Shooting Contest", gara del tiro da tre punti che si disputerà assieme alle Finali del Battleground Junior di giovedì 29 luglio.