Attualità

La Befana alle finestre dei reparti Covid

Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, la vecchina con la scopa ha salutato direttamente i ricoverati del San Donato e ha consegnato un sacco di doni

La Befana è andata a salutare i malati Covid che sono attualmente ricoverati nei reparti di malattie infettive del San Donato di Arezzo. Non potendo entrare nelle corsie, la vecchina è andata direttamente alle finestre dell'ospedale, a cavallo della sua scopa, aiutata dai Vigili del Fuoco con l'autoscala, che le hanno permesso di raggiungere e salutare direttamente i malati, anche se attraverso i vetri.

Un momento di spensieratezza, non solo per chi deve guarire dall'infezione, ma anche per tutti gli operatori che si stanno prodigando nei reparti. In tanti si sono presentati alle finestre, irriconoscibili perché integralmente coperti dagli scafandri e dai dispositivi di protezione, ma non hanno voluto perdere l'occasione per ricambiare il saluto della Befana e della piccola folla che si è radunata all'esterno dell'emiciclo.

I Vigili del Fuoco hanno così consegnato i loro piccoli doni, un sacco che la Befana di turno - ovviamente un operatore del 115 ben travestito - ha passato ad una delle infermiere del reparto dalla terrazza.