Attualità

"Bike to work", in bicicletta al lavoro

L'invito, in occasione della Settimana europea della mobilità, è fatto dal Comune e dalla Asl ai propri dipendenti per il giorno di venerdì

Promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasposto ecologico, in città, per tutte le attività quotidiane, contribuendo così a rendere migliore la qualità dell’ambiente e più vivibile lo spazio urbano. Intanto, cominciando ad utilizzare la bici per andare al lavoro.

È questo l’obiettivo della giornata “Bike to work”, organizzata per il terzo anno consecutivo, dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), per venerdì 16 settembre, nell’ambito della settimana europea della mobilità. Quest’anno anche la Usl Toscana sud est e il Comune di Arezzo hanno raccolto l’invito della locale sezione FIAB, dando così il proprio contributo nel sensibilizzare i cittadini al maggiore rispetto dell’ambiente e nel diffondere la cultura delle sane abitudini di vita.

In questa occasione, quindi, le due amministrazioni hanno rivolto un invito ai dipendenti che hanno la possibilità di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta, ad usare questo mezzo nella giornata di venerdì 16 settembre. L’iniziativa della FIAB, ovviamente, è rivolta non anche a commercianti, amministratori pubblici, studenti, tutti coloro che, in città, si spostano da casa al posto di lavoro e che sono invitati per un giorno a lasciare l’auto in garage e a provare questa esperienza, con l’augurio che si trasformi in una salutare abitudine quotidiana.