Attualità

Borse di studio per festeggiare il natale

L'iniziativa è alla settima edizione ed è della cooperativa sociale Koinè. Il premio sarà consegnato ai migliori studenti tra i figli dei soci

Koinè festeggia il Natale e chiude l’anno premiando gli studenti migliori

Settima edizione delle borse di studio che la cooperativa sociale assegna ogni anno ai figli dei soci che hanno ottenuto i risultati migliori nelle scuole superiori e nelle università. 500 euro nel primo caso, 1.000 nel secondo.

La cerimonia si svolgerà venerdì 16 dicembre, alle ore 17.30, nella sede Koinè in via Duccio da Boninsegna. A consegnare le borse di studio saranno l’assessore del Comune di Arezzo Lucia Tanti e i vertici di Koine: la presidente Grazia Faltoni, il direttore Paolo Peruzzi, i vice presidenti Romanita Scaramucci, Elena Gatteschi e Gabriele Mecheri che aprirà la cerimonia.

“La borsa di studio – ricorda Grazia Faltoni – sottolinea come Koinè assuma l’istruzione dei giovani quale valore costitutivo della cooperativa e fattore determinante della costruzione dei progetti di vita delle persone. Vogliamo premiare anche l’impegno delle famiglie: il sostegno allo studio dei figli costituisce un supporto che può essere determinante per favorire l’accesso e il mantenimento degli studi”.

Le borse di studio per gli studenti delle superiori sono dedicate a Silvia Broncolo, socia della cooperativa, educatrice del servizio di mediazione dell’inserimento lavorativo di persone disabili MILD. Quelle per gli universitari a Giuseppe Zanieri, dirigente cooperativo di Legacoop che aveva seguito, fin dalla sua nascita, la crescita di Koinè.