Attualità

Cadorna, siringhe e sangue all'ingresso a scuola

La notte le scale d'emergenza fanno da "rifugio" per tossicodipendenti. Ogni mattina personale costretto a chiamare Asl e Forze dell'Ordine

Una storia, o meglio una brutta storia, che si ripete ogni mattina. I ragazzi entrano a scuola e all'esterno si trovano a vedere a terra siringhe e come, ieri, sangue sul pavimento. Accade, praticamente tutti i giorni, alla Cadorna.

Qui frequentano gli studenti delle Medie e del Liceo Colonna. Mentre la notte le scale d'emergenza sono sfruttate come "riparo" dai tossicodipendenti che ci si nascondono sotto, al buio, lontano da occhi indiscreti per iniettarsi la droga.

Purtroppo però quando i ragazzi vanno a lezione trovano le siringhe a terra. Uno scenario di degrado, che non fa certo bene agli adolescenti e può essere molto pericoloso per gli alunni e per tutti coloro che lavorano nella struttura. Così personale scolastico e docenti sono costretti quotidianamente ad allertare la Asl per ripulire e disinfettare l'area, oltre che le Forze dell'Ordine per segnalare la situazione.

Le immagini che pubblichiamo ci sono state mandate da un nostro lettore che tra l'altro frequenta abitualmente le strutture per motive professionali. Uno stato delle cose diventato ormai insostenibile per molti.