Attualità

Calcio e omosessualità, se ne parla all'Olmponte

Martedì 15 giugno dalle 19,30 la presentazione del libro di Francesca Muzzi. Ci sarà anche Ciccio Graziani

Ci sarà anche Ciccio Graziani, campione del mondo nel 1982, alla serata organizzata all'Olmoponte a conclusione del progetto "Lo psicologo nella scuola calcio". 

Si svolgerà martedì 15 giugno dalle 19,30 e all'interno del dibattito sarà presentato il libro della giornalista Francesca Muzzi "Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay"

Il volume, edito da Ultra Sport, uscito nell'ottobre del 2018 e fatto conoscere in tutta Italia, per la prima volta entra in una società di calcio. 

Un tema, quello dell'omosessualità nel calcio, troppo spesso scansato perchè ingombrante, la società dell'Olmoponte insieme alla psicologa Elisa Marcheselli e a Ciccio Graziani hanno invece deciso di affrontarlo. 

E questo grazie al progetto che la dottoressa Marcheselli ha portato avanti in questi mesi di pandemia insieme ai genitori dei ragazzi tesserati per la società del presidente Treghini. "Promuovere e sostenere i valori educativi e formativi dello sport, in modo da favorire la crescita sociale e culturale dei giovani". Appuntamento a martedì 15 giugno.