Sport

L'Arezzo Calcio Femminile diventa internazionale

Raggiunto un accordo con il Getafe, formazione che milita nella Primera Nacional. Dopo l'intesa quindi con una squadra francese adesso c'è la spagnola

L'Arezzo Calcio Femminile ha  appena stretto un accordo di collaborazione con il Gefate Femenino, formazione che milita nella Primera Nacional (la Serie C italiana) e riconosciuta come “Scuola Calcio”. Si tratta di un'importante intesa che permetterà anche l'eventuale scambio di giocatrici tra i due club.

L'Acf è società molto attenta alle partnership internazionali. Questo accordo, infatti, viene a 15 giorni di distanza dopo quello siglato con un club francese. Insomma, un progetto attento e mirato che guarda alle collaborazioni con società straniere per migliorare e valorizzare il parco tecnico e giocatori.

L’accordo con il Getafe è nato poiché conoscevo già il direttore sportivo Alberto Pascual incontrato più volte durante il mio periodo madrileno. – afferma Silvio Bogliari, responsabile per l’Acf Arezzo dei rapporti con l’estero. “Alberto era l’allenatore dell’Ad Alhóndiga, squadra femminile storica di Getafe, che dal prossimo 30 giugno sarà il nuovo Getafe femenino. L’accordo per lo scambio di giocatrici, quando possibile, è stato immediato così come l’intesa con il presidente Miguel Cabello, entusiasta di collaborare con noi anche perché amante della città di Arezzo”.