Attualità

Il Calcit dona ecografo al San Donato

Strumento multifunzionale per il reparto di malattie infettive del valore di 90mila euro. Contributo d'eccellenza per pazienti oncologici

Il direttore generale Asl, il sindaco di Arezzo, il presidente del Calcit ed il primario di Malattie infettive con il suo staff

Stamani è avvenuta la consegna ufficiale alla presenza del direttore generale della Sud Est Antonio D'Urso, del presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, del direttore del reparto Danilo Tacconi e del Sindaco del Comune di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Uno strumento di nuovissima generazione, completamente digitale che va a sostituire quello acquistato nel 2007. Questo ecografo avrà un uso multidisciplinare con una particolare attenzione per pazienti oncologici per gli esami standard e per gli esami con mezzo di contrasto.

"Uno strumento altamente performante che favorisce la migliore diagnosi e quindi l’individuazione delle migliori terapie per le patologie infettive e non solo” ha detto il Direttore Danilo Tacconi.

Il Direttore Generale Antonio D’Urso ha ribadito “La stretta alleanza tra le associazioni e la sanità che caratterizza questo territorio rappresenta un’esperienza preziosa per l’Azienda ma sopratutto per la comunità degli aretini”.

Questo strumento è la conferma di quanto l'ospedale aretino sia attento all'innovazione tecnologica, in ambito sanitario e specialmente oncologico e la vicinanza dei cittadini al proprio presidio sanitario.