Attualità

Calcit, il mercatino raccoglie oltre 56mila euro

L'edizione numero 68 è stata sinonimo di ripartenza dopo due anni di stop per la pandemia. Il ricavato alle cure oncologiche domiciliari

Un incasso importante quello della 68esima edizione del Mercatino dei ragazzi del Calcit pari a ben 56.388,40 euro. 

"Somma oltre le più rosee previsioni. Grazie al grande impegno dei ragazzi/e, dei loro genitori, di tutti i partecipanti presenti ieri fin dalle prime ore del mattino fino a tarda sera ed a tutti i visitatori che con i loro acquisti hanno permesso questo risultato" commentano dal comitato. Dopo due anni di stop la manifestazione è tornata protagonista del centro cittadino, nel segno della ripartenza" commentano dal comitato.

A questo risultato hanno contribuito anche le bande musicali animando tutta la mattina il centro storico ed il percorso del mercatino. La città ha così ritrovato un clima di festa e vicinanza alla sanità pubblica. Il ricavato è destinato al servizio di assistenza oncologica domiciliare Scudo.

Appuntamento adesso ai prossimi mercatini di domenica 15 maggio a Ponticino, di sabato 28 maggio all'interno del liceo artistico Pier della Francesca, di domenica 29 maggio a Ceciliano ed alla attesissima "Mani & Cuore" per il Calcit in piazza Grande domenica 22 Maggio.