Attualità

Calendario Polizia in vendita per beneficenza

Il ricavato all'Unicef impegnata a fronteggiare i bisogni di bambini e ragazzi nell'emergenza pandemica

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, anche quest'anno, ha deciso mettere in vendita, a scopo benefico, l’edizione 2021 del calendario della Polizia di Stato.

Il costo è rimasto di 8 euro per quello da parete e di 6 euro per il formato da tavolo. Il ricavato sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef, che finanzierà il progetto connesso al Covid.

L’associazione, in risposta ai crescenti bisogni causati dalla pandemia, è impegnata a mantenere la presenza e a fornire assistenza in tutti i Paesi colpiti, in Italia come nel resto del mondo, cercando di mitigare l’impatto dell'emergenza su bambini e adolescenti attraverso la distribuzione di materiale sanitario, ma anche formando personale e informando con messaggi di prevenzione.

I cittadini che desiderano acquistare il calendario, se non già prenotato, potranno ancora farlo online sul sito Unicef alla pagina www.regali.unicef.it.

Al costo del calendario dovranno essere aggiunte le spese di spedizione. Verrà consegnato direttamente a casa.

La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2020 ha permesso di devolvere circa 160.214 euro al progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.