Cronaca

Franzese saluta, nuovo vertice per l'Arma aretina

Il colonnello lascia il comando provinciale dopo 3 anni nei quali ha instaurato un profondo legame col territorio. Al suo posto Claudio Rubertà

Il comandante provinciale dei carabinieri Vincenzo Franzese lascia Arezzo dopo tre anni

Dopo tre anni il colonnello Vincenzo Franzese lascia l'incarico da comandante provinciale di Arezzo. Un passaggio già previsto per la scadenza del mandato, ci ha tenuto a precisare. Adesso passerà al Comando delle scuole dell'Arma, che appunto sovrintende tutte le scuole in cui si formano le nuove leve.

"Tornerò ad Arezzo, prima del mio impegno professionale non ci ero mai stato, ma ormai lo farò da turista. Voglio però ringraziare, tramite voi, tutta la cittadinanza. Sono stati anni complicati a causa della pandemia, in cui abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà", ha detto alla stampa chiamata per un incontro di saluto.

Sicuramente dalle parole del colonnello Franzese sono emersi tutta l'attenzione e il legame che in questi tre anni ha saputo instaurare e dimostrare agli aretini, al capoluogo e a tutta la provincia. Nei prossimi giorni arriverà al suo posto, quindi alla guida del comando provinciale, Claudio Rubertà.