Attualità

Arezzo capitale dell'oro col summit del gioiello

Al vertice i leader nazionali di tutte le associazioni di categoria del settore per rispondere alle nuove sfide del Made in Italy

Si apre oggi, venerdì 2 dicembre, ad Arezzo il Summit del Gioiello Italiano, alla presenza dei protagonisti della gioielleria e oreficeria Made in Italy, per un confronto sulle dinamiche della filiera e del mercato e delinearne gli scenari di sviluppo.

L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Italian Exhibition Group con Comune di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo Siena e Arezzo Fiere e Congressi, insieme a tutte le associazioni di categoria di riferimento e istituzioni.

All’ordine del giorno vision sul futuro, innovazione produttiva e di filiera, export, formazione, contesto geopolitico e sostenibilità.

Nella cornice del distretto produttivo più grande d’Europa, eccellenza del Made in Italy, un evento di ampio respiro che rappresenta e riunisce tutti gli stakeholder associativi del panorama nazionale: Assocoral, Confindustria Federorafi, Federpreziosi Confcommercio, Federazione Orafi e Argentieri Orafi CNA, assieme a Confartigianato Imprese Arezzo e Consulta Orafa Arezzo. Il vertice guarda anche oltre confine grazie alla partecipazione di CIBJO, confederazione internazionale della gioielleria, e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con la straordinaria presenza di Cartier, icona del mondo dell’alta gioielleria.

Per il programma dettagliato: https://www.oroarezzo.it/it/summit-gioiello-italiano