Attualità

Caremani dona mascherine e tute al San Donato

Una vita passata a dirigere il reparto di Malattie Infettive e questa mattina l'ex primario a consegnato a Danilo Tacconi il materiale di protezione

Caremani e Tacconi, passato e presente di "Malattie Infettive"

Marcello Caremani ha indubbiamente legato il suo nome a quello dell'ospedale di Arezzo. Per anni è stato il primario di "Malattie Infettive", ed ora che è in pensione, il pensiero resta sempre rivolto a quell'ambiente ed ai colleghi con i quali ha passato gran parte della sua vita.

Così, questa mattina, Marcello Caremani ha fatto visita al San Donato portando  5.000 mascherine e mille tute protettive. La donazione, è stata fatta nelle mani di Danilo Tacconi, suo "erede" professionale.

Il materiale di protezione è stato distribuito, dallo stesso Tacconi, oltre che al reparto di "Malattie Infettive", anche in "Rianimazione", al "118" e in "Pneumologia" affinché possa essere utilizzato dagli operatori a diretto contatto con i pazienti Covid. 

La Direzione generale della Asl, ringraziando della donazione, mette in risalto l'attaccamento umano e professionale di Marcello Caremani nei confronti della sanità aretina.