Attualità

Caritas, in viaggio il quinto tir per l'Ucraina

Il grosso camion è partito dalla chiesa di Ca' di Cio. Importante anche il supporto alle 45 famiglie di profughi sul territorio

La partenza del quinto carico di aiuti dalla Caritas aretina per l’Ucraina

E' partito questa mattina da Arezzo, esattamente dalla chiesa di Ca' di Cio il quinto camion carico di aiuti per l'Ucraina. 

Il mezzo, come gli altri, raggiungerà la cittadina polacca di Sokotòw Podalski (al confine con la Bielorussia) dove ha sede una parrocchia gemella a quella aretina nella diocesi di Drohiczyn, di cui è originario il direttore del seminario don Andrea.

Il lavoro della Caritas per supportare i profughi e la popolazione vittima del conflitto non si arresta. Come neppure la generosità degli aretini che continuano a donare in maniera incessante sia beni di prima necessità che sostegni economici che vanno adesso a supplire l'emergenza e poi saranno fondamentali per la ricostruzione.

Importante è anche il supporto che viene dato, sempre da Caritas, agli ucraini che si trovano sul nostro territorio. Attualmente ci sono 45 famiglie ospitate da parenti e amici.