Politica

Caro sosta, "i soldi vadano per i bagni pubblici"

Sileno, di Scelgo Arezzo, oltre a chiedere di nuovo un ripensamento alla Giunta propone in alternativa di investire l'aumento di entrate nei servizi

“La nostra posizione continua ad essere quella di un ripensamento della decisione che ha visto aumentare il costo dei parcheggi. Allo stesso tempo, se la Giunta Ghinelli deciderà di confermare la decisione, chiediamo di destinare le maggiori entrate a nuovi servizi" a dirlo il consigliere comunale di Scelgo Arezzo Valentina Sileno dopo la notizia del caro sosta, che sta tenendo banco da giorni.

"Dai nostri calcoli ci sarà un aumento di entrate per Atam di circa 100.000 euro. Perché, allora, non investire su nuovi e moderni bagni pubblici nell’area del parcheggio Cadorna (piazza Fanfani) o per riqualificare i bagni pubblici del parcheggio Eden di via Spinello.

La prima soluzione andrebbe incontro anche a parte delle richieste avanzate dal comitato dei cittadini di Piazza della Badia e risponderebbe ad una esigenza manifestata da tempo anche dalle associazioni del commercio. Associazioni che in queste ore hanno, comprensibilmente, manifestato la loro perplessità sull’aumento delle tariffe" termina Sileno.