Attualità

Case popolari, 14 mln per ristrutturarle: la mappa

Il gestore con il superbonus 110%ha messo in ballo opere per 12 milioni. Dal Comune 1,9 milioni per coprire la parte che resta fuori dai fondi statali

L’umidità in una casa popolare di Arezzo

Arezzo Casa, gestore delle abitazioni popolari, ha programmato lavori di ristrutturazioni in quatto importanti complessi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Arezzo utilizzando il superbonus del 110%

L'importo complessivo stimato dei lavori ammonta a circa dodici milioni di euro.
Il Comune di Arezzo per rendere possibile tale operazione, con l'odierna variazione di bilancio, ha stanziato l'importo di euro 1,9 milioni per finanziare la quota dei lavori non coperta dal contributo statale.

Un'occasione che sia i vertici di Arezzo Casa che l'Amministrazione Comunale hanno ritenuto imperdibile, in quanto utile a realizzare un importante intervento di riqualificazione in quattro complessi immobiliari in cui abitano complessivamente 94 famiglie.
Gli immobili sono quelli di via Ristoro d'Arezzo, via degli Accolti, via Darwin e Indicatore.

I principali interventi riguardano la coibentazione, l'installazione del cappotto termico, serramenti e infissi, e caldaie di ultima generazione e comunque la riqualificazione dell'intero edificio. Il finanziamento di euro 1,9 milioni da parte del Comune dimostra l'attenzione dell'Ente nel dare risposte concrete al sempre più pressante problema della casa e una conseguente priorità nell'allocazione delle risorse disponibili.