Politica

Case popolari, Donati ci vuol vedere chiaro

Il consigliere comunale di "Scelgo Arezzo" chiede un'immediata ricognizione sullo stato di salute degli immobili cittadini. "Ci sono troppe criticità"

Marco Donati

Che la situazioni degli immobili di Edilizia popolare ad Arezzo si critica non è una novità. Ma lo stato di queste strutture, forse un po' troppo trascurate, sta peggiorando di giorno in giorno, evidenziando gravi criticità.

Di questa storia se ne è fatto carico il neo consigliere comunale Marco Donati che, durante la sua lunga campagna elettorale, ha avuto modo di visitare alloggi, parlare con le famiglie residenti e capire quello che non va.

Cosi lo stesso Donati, insieme a Valentina Sileno, l'altra consigliera di "Scelgo Arezzo" dicono basta e prendono una netta posizione.

"Occorre effettuare rapidamente una ricognizione sullo stato dell’edilizia popolare nel territorio comunale, ci sono troppe criticità che devono essere sanate. Durante il periodo estivo - affermano i due consiglieri comunali - abbiamo avuto modo di visitare alcuni edifici e ascoltare la voce di numerosi cittadini che abitano nelle cosiddette ‘case popolari’ e in molte occasioni pubbliche siamo stati tra i pochi a evidenziare le numerose criticità riscontrate. Il gruppo di Scelgo Arezzo ha delle proposte concrete per affrontare il problema: innanzitutto la Giunta e l’assessore competente promuovano subito una ricognizione che fotografi la situazione attuale e relazioni al Consiglio Comunale. Inoltre - concludono Donati e Sileno - sarebbe opportuno coinvolgere direttamente alcuni consiglieri di maggioranza e di minoranza nella ricognizione e la commissione consiliare competente”.