Attualità

Casine al Prato, ecco quanto costa il Natale

Aperta la manifestazione di interesse per le attività che vorranno essere presenti alla manifestazione. Scadenza per le domande: 8 ottobre

Tra i 1.000 e i 3.500 euro più Iva. E’ la fascia di costo per un’attività che decida di investire sul Natale aretino, in particolare per avere una casina al Prato durante il periodo delle festività (per la precisione dal 14 novembre al 6 gennaio).

La Fondazione “Arezzo Intour” ha infatti pubblicato nel proprio sito la manifestazione di interesse per l’utilizzo delle strutture di legno.

L’impegno per chi sarà presente non è da poco: oltre un mese di giorni di apertura con orario 10-22. Lo location però è appetibile e ogni anno migliaia e migliaia di persone affollano il Prato, ma non solo: visitano l'intera Città del Natale, garantendo buoni affari alle attività che partecipano.

Essendo in numero limitato, le casine saranno assegnate anche in base ad alcuni requisiti, tra cui la minimizzazione dell’impatto ambientale, la conoscenza della realtà locale e la valorizzazione dei prodotti del territorio.

La fascia di prezzo varia in base alla grandezza delle casine e al tipo di prodotti che vengono venduti. La scadenza per presentare la domanda è l’8 ottobre alle 13. La Fondazione sottolinea che la gestione dei protocolli anti-Covid19, in ogni attività, sarà a carico del singolo espositore.