Cronaca

Caso Martina Rossi, parte l'Appello bis

Oggi prima udienza del procedimento di secondo grado "bis" dopo l'annullamento della Cassazione dell'assoluzione dei due ragazzi aretini

Dopo l'annullamento delle assoluzioni, lo scorso 21 gennaio, relative al caso della morte, a Palma di Maiorca, della studentessa ligure Martina Rossi, il caso torna in aula.

Parte infatti oggi il nuovo processo in Corte di Appello a Firenze. Ed è già stata fissata esattamente tra una settimana anche la seconda udienza, il 14 aprile. Se questi due appuntamenti in aula non bastassero per arrivare alla sentenza sarà stabilito un ulteriore calendario. Ma il verdetto sarebbe atteso già tra sette giorni.

Si tratta, quindi, di una vera e propria corsa contro il tempo per evitare la prescrizione dell'unico reato rimasto in piedi contro i due giovani di Castiglion Fibocchi, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi. L’estinzione dell’accusa di tentata violenza sessuale di gruppo scatterà il 20 ottobre 2021. 

I due imputati oggi saranno presenti in aula. La giornata sarà dedicata alle richieste del Procuratore Generale e alle arringhe degli avvocati.