Politica

Cat, quasi un anno di lavoro della Commissione

Soddisfatto il presidente Simon Pietro Palazzo "lavoro intenso e puntuale con grande partecipazione e collaborazione di Consiglieri e Uffici"

“Tredici sedute a partire dal 20 dicembre 2020 al 27 settembre di quest’anno, con una cospicua parte dei consiglieri comunali membri che si è distinta per un numero elevato di presenze e partecipazione, arricchendo il dibattito e approfondendo e analizzando le proposte presentate. Una Commissione che ha lavorato bene e con ottimi risultati, con la collaborazione preziosa dei tecnici dell’Ufficio Urbanistica e dell’Ufficio Ambiente e la presenza costante dall’assessore Francesca Lucherini e del segretario Fabio Giannini”.

Simon Pietro Palazzo, presidente della Commissione assetto del territorio, ambiente e qualità urbana esprime soddisfazione per l’attività svolta fino ad oggi, culminata nell’approvazione del piano operativo, atto propedeutico al definitivo via libera del Consiglio Comunale.

“A un anno dal suo insediamento – termina Palazzo – l’Amministrazione ha varato uno strumento fondamentale che guarda al futuro e fissa principi di sviluppo urbanistico, con positive ricadute economiche. Di tutto questo sarà la città a beneficiarne. Ma sotto la nostra lente sono passate anche varianti urbanistiche, piani di recupero e il patto dei sindaci per il clima, documento quest’ultimo che aggancia Arezzo al treno europeo su un tema fondamentale come la transizione ecologica”.