Attualità

Ceia e Calcit donano 10 letti alla "Rianimazione"

I migliori presenti sul mercato, in grado di garantire il massimo confort al paziente agevolando anche il lavoro dell'operatore sanitario

Nel reparto di rianimazione del San Donato, reparto che è stato fondamentale nel corso dell’emergenza Covid, ci sono 10 letti in più. “Sono ad alta tecnologia – ha detto questa mattina nel corso della presentazione il Direttore del reparto Marco Feri. Rappresentano quanto di meglio sia oggi possibile. Garantiscono il massimo comfort per i pazienti e consentano agli operatori sanitari di lavorare nelle condizioni più adatte”.

I letti sono stati donati al nosocomio cittadino e la donazione è nata dalla collaborazione tra Ceia e Calcit: “l’azienda ci aveva manifestato la sua disponibilità a sostenere sia i malati di Covid che la sanità nel momento di massima espansione del virus – ha ricordato il presidente dell’associazione, che da sempre lotta contro il cancro, Giancarlo Sassoli. La scelta, anche dopo un confronto con Feri, è ricaduta sui letti. Sono stati scelti i migliori”.

Il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso, oltre a ringraziare Calcit e Ceia, ha sottolineato come “questa donazione contribuisca a qualificare ulteriormente la rianimazione del San Donato che anche nella fase di massima criticità del Covid ha confermato gli alti livelli di professionalità e di attenzione verso il malato che l’hanno sempre contraddistinta. Non è un caso che il dottor Feri rappresenti l’Asl Toscana Sud Est al tavolo di Coordinamento regionale delle terapie intensive”.