Attualità

Celebrazioni solenni per il 4 Novembre

L'alzabandiera al Sacrario Militare poi il resto della cerimonia per la festa dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate in Prefettura

Festa delle Forze Armate: il Prefetto De Luca legge il messaggio del Capo dello Stato

Anche ad Arezzo si è tenuta la celebrazione del ”Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.

Alla cerimonia hanno preso parte il Prefetto, Maddalena De Luca, il Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, il Presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini, Forze dell’Ordine, Autorità Civili e Militari.

In apertura al Sacrario Militare di via dell'Anfiteatro si è svolto l'Alzabandiera e gli Onori ai Caduti con la deposizione di una Corona di alloro.

Le celebrazioni sono poi proseguite invece che, causa maltempo, in piazza San Jacopo come previsto all'interno della Prefettura con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Una manifestazione finalmente in presenza, molto diversa dallo scorso anno con un numero decisamente più alto di partecipanti. All’ingresso obbligo di Green Pass e di mascherina.

Significativo anche il saluto del rappresentante del Coordinamento Provinciale tra le Associazioni d'Arma. Mentre a fare da cornice alla celebrazione è stata protagonista l’esecuzione di brani musicali a cura degli allievi dell’Istituto Comprensivo “Francesco Severi” di Arezzo.