Attualità

Censimento, coinvolte 3.294 famiglie aretine

I rilevatori incaricati dal Comune sono riconoscibili dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro. La partecipazione obbligatoria

Sono 3.294 le famiglie aretine coinvolte nel censimento della popolazione. Di esse, 2.450 hanno ricevuto per posta dall’Istat una lettera con le informazioni e le credenziali per la compilazione online del questionario e hanno tempo fino a lunedì 12 dicembre per rispondere in autonomia. Quelle che non lo fanno, saranno contattate dai rilevatori incaricati che forniranno supporto e proporranno l’intervista da rilasciare entro giovedì 22 dicembre.

In questi giorni si sta inoltre chiudendo la rilevazione che interessa l’altro campione statistico: le 844 famiglie della rilevazione areale che hanno già preso contatti con i rilevatori del Comune per compilare il questionario tramite intervista. Giovedì 17 novembre scade infatti il termine per rilasciarla.

L’Ufficio statistica, al primo piano dello Sportello Unico, può essere contattato per mail a censimentopopolazione@comune.arezzo.it oppure telefonando allo 0575/377237-204-199-222 per informazioni e prenotare l’intervista.

I rilevatori incaricati dal Comune sono riconoscibili dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione. La partecipazione al censimento è un obbligo di legge, le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto del segreto statistico, diffuse in forma aggregata e secondo modalità che non permettono di risalire a chi le fornisce, a protezione dei dati personali.

https://www.comune.arezzo.it/censimento-2022