Sport

Chimera Nuoto e "Crescere", sport per tutti

Parte il progetto che ha come obiettivo l'inclusione dei ragazzi con disabilità attraverso le varie discipline natatorie

Un'iniziativa che punta all'inclusione attraverso lo sport. Parte al Palazzetto del Nuoto di Arezzo un progetto per favorire percorsi di integrazione e inclusione di ragazzi con disabilità attraverso le diverse attività natatorie.

Iniziativa fatta in sinergia dal Centro Sport Chimera, soggetto gestore dell’impianto cittadino, con l’associazione "Crescere". 

Questi nuotatori saranno coinvolti nei gruppi sportivi impegnati all’interno della piscina attraverso allenamenti congiunti capaci di dar vita a positivi processi di crescita, interscambio e sviluppo delle potenzialità. 

Il percorso sarà condotto in collaborazione con i tecnici e gli istruttori della Chimera Nuoto, con la finalità di arrivare ad integrare gli atleti con disabilità fisiche, intellettive e relazionali nel settore giovanile per permettere loro di vivere le emozioni di mettersi alla prova in vere e proprie gare.