Attualità

Arezzo ci mette la faccia e firma "vacciniamoci"

Volti delle Istituzioni, dello sport, delle categorie economiche, dell'arte, della scuola, della sanità, cittadini protagonisti di un video "si vax"

Il video Si Vax del Comune di Arezzo

Ad aprire il filmato è il sindaco Alessandro Ghinelli, mentre a chiuderlo Tiziano, l'attore speciale della Poti Pictures. Ci sono proprio tutti nel video che il Comune di Arezzo ha realizzato per ribadire l'importanza e la necessità della vaccinazione contro il Covid-19, la sola arma in grado di sconfiggere il virus e consentire il ritorno ad una vita normale. 

I rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, della stampa, della sanità, del volontariato, dello sport, delle arti e della scuola hanno prestato il loro volto e la loro voce per dire si al vaccino, portando ognuno di loro una motivazione riassunta in una semplice frase. L'idea condivisa dal sindaco Ghinelli e dal vice sindaco Tanti è nata a seguito dei ripetuti attacchi no vax di cui in particolare il vice sindaco è stata vittima in queste ultime settimane.

“Abbiamo deciso di dare una risposta chiara a chi, al contrario di noi, per portare avanti le proprie opinioni si nasconde dietro maschere e anonimato. Un modo vigliacco e che consente anche il più facile uso delle minacce e delle intimidazioni” commentano Ghinelli e Tanti. “Questo video è la risposta più bella, più forte, più convinta, più coraggiosa e più ferma che diamo a chi pensa di ostacolare la nostra volontà di riprenderci il futuro. E' la città che lo vuole ed è la città che ne è convinta. Un grazie sincero a tutti i protagonisti che hanno accettato di mettere la loro faccia e il loro nome in questo progetto”, concludono il sindaco e il vicesindaco