Attualità

In centro per tre giorni con la fiera del Mestolo

La manifestazione quest'anno cade nel weekend. Un appuntamento settembrino particolarmente amato. Sabato c'è anche "Via Romana in festa"

Da oggi a domenica ad Arezzo è fiera del mestolo. Un appuntamento atteso e amato dagli aretini, seppure per l'esordio quest'anno non abbia fatto il pienone, che dopo due anni di restrizioni causa Covid adesso torna a pieno regime.

Una tre giorni con oltre 200 banchi, come da tradizione, tra via Spinello, via Aretino, il parcheggio Eden, via Guadagnoli, via Assab e via Margaritone. 

Gli ambulanti, ormai senza limitazioni, sono dislocati su tutto il percorso, ma ci sono anche diversi posti vuoti (la crisi pesa), tra prelibatezze alimentari, abbigliamento, calzature, articoli per la casa, animali. Non mancano ovviamente i banchi dedicati al vimini con i simbolici mestoli. 

Lo svolgimento nel weekend alleggerisce molto anche il problema traffico. Via Roma e via Crispi restano aperte al transito. Mentre chiude, ovviamente, l'asse parallelo tra via Spinello-via Guadagnoli.

Tutto questo mentre sabato torna un altro evento importante dopo due anni di stop a causa della pandemia. Protagonista sarà "Via Romana in festa" con la strada cittadina resa pedonale e tutto lo spazio allo svago, allo shopping e al divertimento.