Attualità

Città del Natale, ancora un weekend da capogiro

In tantissimi hanno raggiunto Arezzo per il maxi evento delle festività. Pullman, camper, gruppi. Così il riscatto dal maltempo dell'Immacolata

Arezzo Città del Natale piace. A parlare sono i numeri delle presenze. Anche questo fine settimana si è caratterizzato per una maxi affluenza di visitatori, con file pure sull'A1, invogliati anche dal meteo clemente che ha consentito alla manifestazione, come anche alle attività commerciali di recuperare il "disastro" dell'Immacolata. L'8 dicembre il cielo nero ed il temporale hanno spazzato via la festa.

Invece, fin da ieri, replicando oggi, in tantissimi hanno scelto l'iniziativa per trascorrere un fine settimana nel miglior clima delle festività. Ancora un imponente arrivo di camper, pullman, famiglie, gruppi. L'evento attira sia aretini, dal capoluogo e dalla provincia, sia moltissimi turisti in particolare dal centro sud Italia.

La ruota panoramica svetta al Prato, accompagnata dalle casette con i prodotti locali, in piazza Grande protagonisti il Villaggio Tirolese e la Casa di Babbo Natale che hanno registrato un vero e proprio record di visitatori. In piazza San Jacopo e piazza Risorgimento il tradizionale mercatino con occasioni uniche e speciali di shopping. Il tutto condito da musiche, addobbi, presepi ed eventi collaterali di livello.

Intanto, sono scattate anche agevolazioni per i parcheggi targati Atam, che fanno comunque il pienone. Al Baldaccio e al Mecenate la sosta costa solo 1 euro al giorno, mentre nei parcheggi a raso il pagamento è dimezzato se viene utilizzata la App del gestore.