Cronaca

Arezzo nel mirino, raffica di furti in abitazione

I ladri nelle ultime ore hanno colpito le zone di Montefalco e dell’Orciolaia. Dopo i raid in azienda continuano a dilagare pure quelli in abitazione

Non si arresta la scia dei furti nelle abitazioni. E non solo. Ad Arezzo la situazione si sta facendo pesante.

La città viene colpita a macchia di leopardo.  Nelle scorse settimane le zone di Fonterosa, la Marchionna, la Pace. Nelle ultime ore ad entrare nel mirino dei ladri Montefalco e Orciolaia. Obiettivo principale: preziosi, oggetti di valore e in particolare le casseforti che vengono aperte sempre con maggiore abilità e rapidità. Basti pensare che sabato pomeriggio è stata rubata quella di un convento del centro mentre il padre guardiano era impegnato a celebrare la messa.

Queste ultime razzie seguono quelle - maxi - messe a segno nelle ville del presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti, a Sansepolcro e dell’assessore Lachi a Castiglion Fiorentino. Oltre che ai blitz all’azienda di diamanti, con sequestro lampo, nel centro di Arezzo e la scorsa settimana ad una ditta orafa di Anghiari.

Il tam tam e la preoccupazione dei cittadini corre anche sui social, mentre le forze dell’ordine rafforzano i controlli.