Cronaca

Cocaina ed eroina spacciata tra studenti

In manette 9 nordafricani e 2 albanesi, tutti pregiudicati, i carabinieri sono riusciti a stroncare un giro di spaccio e arrestare undici persone

L'operazione 'Monstre' ha portato all’arresto di undici persone con l’accusa di spaccio di cocaina ed eroina diversi luoghi e soprattutto a studenti anche minorenni.

Le undici persone fermate avrebbero avuto il monopolio della vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Il sistema di vendita consisteva in una vera e propria mappatura di Arezzo, divisa in zone, ognuna delle quali ricadeva sotto il controllo di un gruppo ben definito, proprio per evitare tensioni tra pusher.

In centro operavano gli africani, nelle zone più periferiche fino al Valdarno erano attivi gli albanesi, ognuno era libero però di rifornirsi in luoghi diversi.

Stando a quanto emerso dalle indagini, gli albanesi avevano messo in piedi anche una "raffineria" a Ponte alla Chiassa alle porte del capoluogo, dove è stata trovata e sequestrata droga purissima.

Nel corso delle indagini sono stati segnalati 254 assuntori, gran parte dei quali studenti e anche minorenni. Sequestrati complessivamente 17mila euro provento di spaccio ma i carabinieri stimano che il giro avesse introiti molto superiori.