Attualità

Coingas, la Giunta gioca "in difesa"

Bocciata la richieste delle opposizioni della costituzione del Comune come parte civile in vista dell'udienza preliminare

Niente via libera alla costituzione del Comune a parte civile nel processo Coingas. Questo è quanto ha deciso la giunta di Arezzo. In pratica Il Comune, per il momento, decide di non partecipare alla richiesta di un eventuale risarcimento del danno qualora qualche indagato venisse giudicato colpevole dalla Giustizia.

Questa decisione alza i toni del dibattito politico cittadino e domani mattina il Pd ha convocato i giornalisti per discutere proprio sull'argomento. Sì, perché le opposizioni avevano presentato una mozione per aderire alla costituzione di parte civile durante l'udienza preliminare del prossimo 23 marzo, richiesta respinta.

Intanto nel pomeriggio si terrà l'assemblea Coingas. Anche in questo caso i soci, che poi sono gran parte dei Comuni dell'Aretino, sono chiamati ad esprimersi sulla costituzione a parte civile. 

Ricordiamo che Arezzo è l'azionista più "ingombrante" in quanto socio di maggioranza relativa. In serata sapremo se anche l'Azienda del gas seguirà le scelte dell'Amministrazione del capoluogo.