Attualità

Caso Coingas in aula per l'udienza preliminare

Dopo la falsa partenza del 23 marzo l'attesa è tutta per oggi. Tredici gli indagati. Il Comune non si costituisce parte civile, ma altri 15 sì

Dopo la falsa partenza, lo scorso 23 marzo, per l'udienza preliminare relativa al caso Coingas si torna in aula oggi. Infatti un mese fa la seduta non si era neppure aperta: troppi vizi di notifica rilevati d'ufficio e così era stato disposto il rinvio al 20 aprile.

Tredici gli indagati, tra cui anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Il Gup Claudio Lara, in quella prima occasione, aveva comunque già calendarizzato le prossime udienze, che si terranno settimanalmente a partire da quella odierna che inizia alle 9,30.

Nello stesso frangente l'avvocato Francesco Molino aveva riconfermato l'intenzione del suo assistito, Sergio Staderini, di richiedere l'adesione al rito abbreviato.

La vicenda continua a tenere banco. Sia dal punto di vista giudiziario che da quello politico. Occupando il dibattito in Consiglio tra un atto della minoranza che chiedeva la costituzione a parte civile del Comune bocciato ed uno della maggioranza approvato, sempre relativo alla vicenda.

Mentre quello di Arezzo, quindi, non si costituisce a parte civile chiederanno di farlo altri 15. Nonostante dall’assemblea Coingas fosse uscita una decisione diversa.