Politica

Coingas, maggioranza compatta in Consiglio

Dopo che per due volte è mancato il numero legale questa mattina è stato votato e bocciato l'atto di indirizzo sulla costituzione a parte Civile

Si potrebbe dire che "alla terza canta il gallo". Dopo che per due volte è mancato il numero legale, questa mattina alle 12 la maggioranza si è presentata in Consiglio comunale ed ha partecipato alla votazione dell'atto di indirizzo, presentato dalle opposizioni, sulla costituzione del Comune a parte civile nel processo Coingas.

Presenti 30 Consiglieri e di questi 18, tutti facenti parte della maggioranza che sostiene il sindaco Ghinelli, hanno votato no alla costituzione del Comune a parte civile nel procedimento.

C'è stato anche un atto, presentato dalla maggioranza, che verrà discusso il prossimo 30 marzo e che dovrebbe essere, a detta della stessa, più tutelante sia per i cittadini che per il Comune.

Intanto domani si dovrebbe tenere l'udienza preliminare del processo denominato "Coingas/Estra". Il condizionale è d'obbligo perché pare che ci sia un possibile difetto di notifica ad uno dei 13 indagati. Questo rischierebbe di far slittare il tutto e quindi anche l'eventuale richiesta, da parte di uno o più persone coinvolte, di adesione al rito abbreviato così come la costituzione delle parti civili.