Cronaca

Coingas, Staderini conferma tutte le accuse

Ha ribadito in sede di incidente probatorio quanto già ricostruito negli interrogatori con il Pm. Martedì prossimo nuova udienza

L'avvocato Francesco Molino

Passaggio in aula importante questa mattina nell'ambito dell'udienza preliminare sulla vicenda Coingas. Era infatti il giorno dell'incidente probatorio di Sergio Staderini, personaggio chiave di tutto il caso, richiesto dal Procuratore Roberto Rossi.

Secondo quanto appreso dal suo legale Francesco Molino, Staderini davanti al Gup Claudio Lara, avrebbe confermato quanto detto negli interrogatori rilasciati a dicembre, cristallizzando le sue ricostruzioni e le accuse. Nel caso di eventuali rinvii a giudizi e quindi di un processo.

Come richiesto e ottenuto tramite il suo avvocato, sempre stamani, ha parlato anche Mara Cacioli. Presente per la prima volta come gli altri indagati Olivetti Rason e l'assessore Alberto Merelli. C'era anche Franco Scortecci, che invece non ha mai mancato un'udienza.

Successivo appuntamento in Tribunale ad Arezzo martedì prossimo, quindi per la chiusura si andrà intorno al 20 giugno, con i riti abbreviati di Staderini e Bigiarini e le loro relative sentenze.

Nel video le dichiarazioni dell'avvocato Molino su quanto accaduto questa mattina al Palazzo di Giustizia