Cronaca

Colto da malore alla guida, salvato dalla Polizia

Intervento provvidenziale della Stradale nei pressi della Multisala. L'uomo, 50enne aretino, aveva perso i sensi in seguito ad un incidente stradale

Gli hanno salvato la vita praticandogli il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Poliziotti eroi quelli che ieri mattina intorno alle 9 sono intervenuti, nei pressi del passaggio a livello davanti al ristorante Myura. Gli agenti della Stradale del distaccamento di Poppi erano stati allertati in seguito ad un incidente tra due auto. A bordo di un veicolo un 50enne che non dava segni di vita.

Così i poliziotti lo hanno estratto dall'abitacolo e adagiato sull’asfalto praticandogli il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza.

Grazie a tali immediate manovre d’emergenza, assimilate anche grazie ai corsi di primo soccorso che la Polizia di Stato periodicamente organizza per i suoi appartenenti, sono state mantenute le funzioni vitali del conducente dell’auto in vista del suo ricovero presso l’Ospedale San Donato di Arezzo dove, da quanto si apprende, pare che si riprenderà presto.

Gli agenti, sollevati dal risultato di quell’intervento, si sono dedicati con maggior serenità ai rilievi del sinistro.