Sport

"Le stelle del ring" in scena allo stadio

Il 25 giugno la 22esima edizione della manifestazione che ha un grande valore non solo sportivo ma anche come slancio turistico

Un gran galà degli sport da combattimento allo stadio Città di Arezzo. Trecento atleti amatoriali e ventidue professionisti si sfideranno nell’ambito de “Le stelle del ring”, giunto alla ventiduesima edizione, che rappresenta uno dei più attesi e partecipati appuntamenti del panorama italiano della kickboxing.

L’evento, promosso dal Team Jakini, è in programma sabato 25 giugno e si svilupperà attraverso un’intera giornata di incontri all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina, facendo affidamento su partecipanti e spettatori provenienti da ogni zona d’Italia. 

L’impatto sportivo e turistico della manifestazione, nata da una fortunata intuizione di Nicola Sokol Jakini che dopo aver vinto tre titoli europei si è dedicato alla promozione e all’insegnamento della kickboxing a livello locale, è testimoniato dai patrocini dei Comuni di Arezzo, Capolona, Castiglion Fiorentino e Subbiano.

"Lo sport ad Arezzo - commenta soddisfatto l’assessore Federico Scapecchi - è ripartito alla grande e ancora una volta riunisce atleti, tecnici e appassionati. Quello che ci apprestiamo a vivere, grazie alla kickboxing, sarà un fine settimana ‘da prima pagina’: il giusto riconoscimento alla vitalità di una società che di ‘dilettantistico’ ha solo il nome. Mettere in piedi un evento di questa portata è infatti una dimostrazione di capacità logistica e di profonda conoscenza della disciplina agonistica. Saranno importanti le ricadute per gli operatori economici in un circuito virtuoso che l’amministrazione intende alimentare in ogni occasione".