Cronaca

Come una furia scaglia pietre su un'auto e spacca una sbarra

Il violento episodio in città nella notte appena trascorsa. L'uomo, ghanese, identificato e denunciato dai carabinieri. Da chiarire i motivi del gesto

Una nottata di intensi controlli da parte dei carabinieri quella appena trascorsa. Sono state passate al setaccio vie e strade del centro cittadino e della periferia.

L'attività ha permesso la denuncia di un cittadino di nazionalità ghanese per il reato di danneggiamento aggravato poiché ritenuto responsabile della rottura del meccanismo elettrico di una sbarra automatizzata di passaggio e della rottura del lunotto posteriore di un veicolo con delle grosse pietre scagliate violentemente. Sono in corso accertamenti per chiarire il perché di tale gesto.

Inoltre, il servizio ha avuto lo scopo di controllare la circolazione stradale: sospese 4 persone, alla guida dei rispettivi mezzi, con un elevato tasso alcolemico. E' quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di tutti italiani, tra i 29 ed i 46 anni, provenienti da altre province. Solo in un caso, la persona fermata, controllata e deferita è della provincia aretina.