Politica

Uffici comunali chiusi, buoni spesa da lunedì

Il Pd contesta l'amministrazione cittadina per il ritardo nell'erogazione dei contributi. Lamentele anche dai commercianti che pagheranno commissioni

Buoni spesa, c'è ancora da aspettare. Il Comune lo scorso giovedì ha pubblicato le graduatorie, dopo aver valutato bene ogni singolo caso, e lunedì mattina dovrebbe partire l'erogazione ai cittadini. Quindi ancora poco ore e finalmente i richiedenti, che hanno i requisiti necessari, potranno ricevere i voucher per via telematica.

"Troppo tempo il Comune ha impiegato per destinare queste risorse". Almeno questo è quanto sostiene il Partito democratico che, in una nota sottolinea un eccessivo immobilismo da parte dell'amministrazione cittadina nei confronti di chi ha più bisogno.

"I cittadini che hanno fatto richiesta e sono risultati ammessi al finanziamento, hanno scoperto che i buoni non sono ancora disponibili. Infatti - dichiarano da piazza Sant'Agostino - al momento della richiesta viene risposto con un messaggio automatico che gli uffici del Comune chiudono il giovedì pomeriggio e riaprono il lunedì mattina.

In pratica I buoni spesa annunciati giovedì saranno disponibili (forse) da lunedì e spediti in via telematica. Risultano poi richieste correttamente inviate ma non ricevute dagli uffici comunali.

Senza contare che i commercianti saranno costretti a pagare una commissione molto salata sui buoni che i cittadini andranno a spendere" - afferma il Pd cittadino.

Insomma, l'opposizione torna a far sentire la sua voce e non ne fa passare più una alla maggioranza e allo stesso sindaco Ghinelli.